DIGITAL CUSTOMER ENGAGEMENT, LA FORMULA VINCENTE PER CREARE UNA RELAZIONE DI VALORE

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L’engagement digitale è oggi centrale nella relazione tra azienda e cliente. Ma quali caratteristiche deve avere per riuscire ad aumentare interazione, dialogo, fiducia e creare realmente valore? E come la stanno declinando banche, assicurazioni e operatori del mondo finanziario? Quali sono le principali sfide da affrontare? Sono queste alcune delle domande che il 13 ottobre hanno animato l’Innovation Workshop di Bancaforte dal titolo:“Digital Customer Engagement, la formula vincente per creare una relazione di valore”, realizzato in collaborazione con Doxee.

Un appuntamento a cui hanno partecipato Francesco Compiani, Product Manager interactive experience Doxee, Flaminio Francisci, Customer value management Director Nexi e Piergiorgio Petrolo, Head of customer value management PostePay.

 

Un panel di esperti che ha raccontato l'evoluzione nel mondo finanziario del customer engagement digitale. La pandemia è stata, infatti, uno spartiacque anche in questo campo. Proprio il grande sviluppo “forzato” che hanno avuto l’e-commerce e le relazioni a distanza nel periodo di lockdown, ha fatto comprendere come il digitale sia sì assolutamente necessario, ma richieda anche empatia, interazione vera, attenzione al contatto umano, ai temi della sostenibilità e al valore. Non solo. I clienti cercano una esperienza emozionante, con contenuti e strumenti sempre più “su misura”, ma al tempo stesso semplici da utilizzare. Di qui anche la necessità di migliorare l’interattività e la capacità di gestire le richieste del cliente in tempo reale, in modo personalizzato e su diversi canali, trasformando il dialogo su tutti i touch point con una comunicazione che risponda alle sue esigenze e che sia quindi sempre rilevante. Gestione dei dati, personalizzazione in real time, esperienza omogenea cross-canale e cross-device sono alcune delle sfide da affrontare oggi e nel prossimo futuro. 

I clienti vogliono essere trattati come individui, nel senso che si aspettano che le aziende conoscano le loro preferenze e la cronologia degli acquisti. Per fare ciò, le aziende devono essere in grado di sfruttare le loro interazioni con i clienti su tutte le piattaforme e trasformare tali dati in informazioni fruibili.

 

Ore 10:50
Apertura collegamento

Ore 11:00
Inizio Innovation Workshop

Modera
Flavio Padovan, Bancaforte
 
Intervengono

Francesco Compiani, Product Manager interactive experience Doxee

Flaminio Francisci, Customer value management Director Nexi

Piergiorgio Petrolo, Head of customer value management PostePay

Q&A

Ore 12:00
Chiusura Innovation Workshop

 

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