FLAMINIO FRANCISCI

NEXI Customer value management Director

Flaminio Francisci è il responsabile del Customer Value Management di Nexi per i prodotti consumer e business.  Ha maturato molteplici esperienze  in diversi settori e mercati con focalizzazione su customer engagement, loyalty, business data science, martech, sviluppo prodotti e servizi, in mercati sia consumer che business.

Si laurea in ingegneria presso il Politecnico di Milano e entra in CESI dove si occupa di progetti high-tech tra cui la creazione del mercato e della borsa dell’energia elettrica.  Dopo un MBA entra in Vodafone nel team strategia e business development per poi occuparsi dello sviluppo di prodotti e servizi  innovativi per il mercato consumer fino a diventare nel 2005 responsabile dell’analisi, del CVM consumer e del programma di loyalty Vodafone One. Nel 2008 entra in SAP come responsabile marketing per il mercato della piccola e media impresa. Nel 2013 diventa CMO Italia, Grecia e Israele per poi prendere nel 2016 la direzione del marketing per le region EMEA e MEE continuando a occuparsi di CVM, data science e martech.