CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE

 

Per le banche la pianificazione riveste un’importanza fondamentale perché impatta direttamente su performance, competitività, gestione del rischio, governance e compliance. Le nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale, il cloud computing, gli analytcs, permettono ora di trasformare in tempo reale grandi quantità di dati complessi in decisioni strategiche efficaci per affrontare le sfide di uno scenario caratterizzato sempre più da incertezza e imprevedibilità.

La digitalizzazione dei processi di pianificazione diventa quindi una necessità per far evolvere le attività di planning e forecasting verso un approccio “business data science” e per utilizzare modelli predittivi che permettono alla banca di reagire alla velocità del business, coinvolgendo tutti gli stakeholders interni in modo semplice e fluido.

Per analizzare e approfondire i vantaggi che la digitalizzazione offre anche in questo campo, Bancaforte, in collaborazione con Board, organizza per il 16 ottobre l’Innovation Workshop “Digitalizzare la pianificazione, priorità strategica per le banche. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE” che sarà trasmesso in diretta streaming dalle ore 11.00.

Come è da sempre caratteristica degli Innovation Workshop di Bancaforte, analizzeremo i temi chiave coinvolgendo non solo esperti affermati, ma anche manager di banche che hanno già avviato con successo questo importante percorso di evoluzione e che quindi possono presentare ai partecipanti esperienze concrete, modalità di servizio scelte e suggerimenti per affrontare questa transizione digitale. In primo piano ci saranno i progetti realizzati da Banca di Asti, Banca Sella e CSE.

_______________

Partner Innovation Workshop powered by Bancaforte