DANIELA PIVATO

Banca Widiba Direttore IT e Innovazione Digitale

Daniela Pivato ha partecipato come founder alla nascita di Banca Widiba, dove oggi ricopre il ruolo di Direttore It & Innovazione Digitale.  

Ha maturato un’esperienza trentennale nell’information technology all’interno di principali gruppi bancari e si è occupata principalmente di digitalizzazione bancaria, partendo agli inizi dai canali tradizionali come lo Sportello Bancario e la Banca telefonica, per poi approdare, negli ultimi anni, ai canali online quali il sito Internet, l’App Mobile e il canale digitale dei consulenti finanziari per il Wealth Management.

Attualmente, in Banca Widiba, segue la costante evoluzione della piattaforma software, che eroga servizi non solo per i clienti, ma anche per i consulenti e i dipendenti della Banca, con la finalità di creare un nuovo modello di banca digitale basata sull’alta customer experience, sull’innovazione digitale e sull’ascolto costante delle esigenze delle persone.

Tra i suoi obiettivi ci sono quelli di garantire alti livelli di servizio, qualità, scalabilità ed efficientamento continuo e lo sviluppo di prodotti e servizi online unitamente alla digitalizzazione dei processi di filiale. Segue, infine, gli studi per l’innovazione tecnologica con cantieri costanti di Ricerca&Sviluppo e gestisce l’area di Cyber Security della Banca.